Emergenza Emilia-Romagna: un abbraccio di solidarietà

0

La situazione in Emilia Romagna è estremamente grave: il numero di vittime e danni sta aumentando costantemente. Sono numerosi i Circoli allagati o danneggiati, soprattutto nella zona di Ravenna. È fondamentale che tutti si uniscano in solidarietà per affrontare questa emergenza.

È necessario creare immediatamente le condizioni per ripristinare le piccole associazioni e i circoli, che sono spesso presenti e attivi nelle frazioni, nei quartieri e nei piccoli comuni. Senza le loro sale aperte e i loro spazi funzionanti, molti doposcuola e progetti civici che coinvolgono cittadini e associazioni verrebbero compromessi. Inoltre, mancherebbero luoghi di incontro per anziani e giovani.

Vi chiediamo il vostro massimo supporto nell’informare i circoli e le associazioni aderenti sulla campagna di raccolta fondi “Emergenza Emilia-Romagna: un abbraccio di solidarietà”.

I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare i circoli ad affrontare l’emergenza alluvione, in accordo con i Comitati coinvolti. Presto sarà attivata la funzionalità “dona ora” sul sito Arci www.arci.it/dona per consentire donazioni da parte di singoli tramite carta di credito/debito o PayPal.

I Comitati e i circoli possono effettuare donazioni tramite bonifico bancario o bollettino postale indicando come causale “Emergenza Emilia-Romagna”.

Bonifico Bancario
IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
c/c bancario intestato a Arci Aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

Bollettino Postale
c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps
IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379
BIC: BPPIITRRXXX

Per chiarimenti o dettagli ulteriori, potrete fare riferimento all’Ufficio Raccolta Fondi (raccoltafondi@arci.it).

L’immagine di due volontari che si stringono in un abbraccio è stata messa a disposizione da Gianluca Costantini che ci ha autorizzato ad usarla per promuovere le iniziative solidali dell’Arci.

Lascia un commento

Scopri di più da ARCI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading