TRENO MEMORIA; CHIAVACCI (ARCI): E’ MOMENTO DI MOBILITARSI PER DIRE BASTA

0

“I viaggi della memoria vanno nella direzione giusta, quello della formazione di molti giovani che possono conoscere l’orrore dell’Olocausto e dei campi di concentramento”.

Lo dichiara la presidente nazionale dell’Arci, Francesca Chiavacci, sulla polemica del Sindaco di Predappio, Roberto Canali, che ha negato il contributo al viaggio della memoria per alcuni studenti.

Anche Arci con il progetto Promemoria Auschwitz, organizzato dalla nostra associazione affiliata Deina, negli anni ha coinvolto migliaia  di ragazzi da tutta Italia nei viaggi della memoria, perché convinti che più studenti visitano quei luoghi più comprendono le pagine più buie della nostra storia.

“Il rifiuto di un Sindaco – prosegue –  appare ancora più grave a poche ore da quella della scorta  assegnata a Liliana Segre. Un fatto gravissimo. È il momento di dire basta – rimarca – prima che questo clima avveleni davvero la nostra democrazia. È il momento – conclude – di una risposta ampia della società civile in un grande momento di mobilitazione nazionale e di quella, doverosa, delle istituzioni”.

Lascia un commento

Scopri di più da ARCI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading