Nuovo anno della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

Con due appuntamenti importanti prende il via il nuovo anno della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

Venerdì 4 Ottobre alle 21:00 e Domenica 6 Ottobre alle 17:00. Queste le prime due date da annotare in agenda per gli appassionati di musica popolare ed etnica.

Venerdì 4 Ottobre, alle 21:00 presso il rinnovato teatro Verdi di Forlimpopoli infatti si aprirà ufficialmente il 34° anno scolastico della Scuola di Musica popolare di Forlimpopoli.

Dopo un benvenuto musicale a cura di alcuni dei docenti della scuola Forlimpopolese verranno presentati insegnanti e corsi della stagione 2019 2020 per la Scuola, unica nel suo genere, che da metà degli anni ’90 propone l’insegnamento di strumenti e repertori provenienti esclusivamente dalle tradizioni popolari dei 5 continenti. Arpa celtica, didjeridoo Australiano, Hang, Nickelharpa Svedese, sono solo alcuni fra i più esotici degli oltre 30 insegnamenti proposti a Forlimpopoli.

Nella serata del 4 gli insegnanti saranno a disposizione per rispondere alle domande di tutti, curiosi ed interessati ad imparare uno strumento di tradizione

Info complete sui corsi al seguente link: http://wp.me/p4zCQ7-rhu

Domenica 6 Ottobre, alle 17:00, presso Sala Aramini, in Via Ghinozzi 3, sempre a Forlimpopoli, anteprima della Stagione dell’Entroterre Folk Club, sempre curata dalla SMP.

Sul palco della piccola sala dalla straordinaria acustica, Isabella Mangani Voce e Stefano Donegà Chitarra presenteranno lo spettacolo LISBOA MEU AMOR Dal Fado alla nuova musica Portoghese. Uno spettacolo dedicato sì interamente alle sonorità portoghesi, ma non solo al suo genere più noto: il FADO Molti sono gli omaggi al fado classico infatti, quello di Amália e di altre celeberrime voci, e i riferimenti alle sue declinazioni più moderne. Ma, nello spettacolo, sono presenti anche molti rimandi a generi che assai si discostano da questo, passeggiando nel tempo (dal Cinquecento fino a brani scritti pochi mesi fa) e nello spazio.

Info complete sul concerto al seguente link: http://wp.me/p4zCQ7-rhC


Ingresso ad entrambe le iniziative ad Offerta libera.

Info: www.musicapopolare.net

Telefono: 389 1005150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *