I Segreti di Petra

Quando:
18 Ottobre 2022@21:00–23:00 Europe/Rome Fuso orario
2022-10-18T21:00:00+02:00
2022-10-18T23:00:00+02:00
Dove:
INZIR - Viaggiatori in circolo
via Bezzecca 10
Forlì

Ogni luogo porta sempre con sé due immagini: quella dell’apparenza, riservata al visitatore, e una più profonda e intricata, il pane quotidiano di chi in quel posto ci vive.
Petra non fa eccezione.
Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po ’alla volta ne scopre la vera vita segreta.
Passaggi sconosciuti ai turisti, siti archeologici al tramonto, nuove conoscenze e innumerevoli bicchieri di tè, ma soprattutto un percorso interiore attraverso una cultura e una società, che strette nella morsa della tradizione, cercano faticosamente una nuova strada: un compromesso tra passato e modernità.
MARTEDI’ 18 OTTOBRE alle 21 verrà a trovarci al circolo INZIR Cristina Cori, un’amica viaggiatrice che lungo il suo cammino ha sentito il desiderio di fermarsi a Petra, il simbolo della Giordania.
E’ un occasione rara, quella di incontrare una persona che ci racconterà la scelta di fermarsi a vivere tra la comunità beduina di questo meraviglio sito Patrimonio dell’Umanità.
Prepariamoci a scoprire insieme a Cristina la vita segreta di Petra. Vi aspettiamo!
Per partecipare agli eventi del Circolo è necessario disporre della tessera Arci 2022-2023. E’ possibile tesserarsi direttamente la sera stessa.
Essere INZIR vuol dire far parte di una community di oltre 500 viaggiatori, poter partecipare a serate a tema viaggio, corsi ed eventi, contribuire alla realizzazione di SLO’ Fest…il primo Festival del Turismo Lento e Sostenibile in Romagna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.