Aggiornamento Importante: Situazione Alluvione in Toscana

0

Cari soci e socie,

Come molti di voi sapranno, l’alluvione che ha colpito la Toscana lo scorso fine settimana ha creato una situazione critica. Attualmente, stiamo lavorando per comprendere appieno l’entità dei danni e delle necessità, ma è già evidente che l’impatto è stato notevole, colpendo 28 circoli Arci nelle aree di Prato, Firenze, Pistoia e Valdera, oltre alla distruzione di due asili nido gestiti da Arci Prato. Centinaia di famiglie sono isolate, senza elettricità, e molti luoghi di lavoro sono stati compromessi.

Questo disastro ha toccato anche altre aree costiere, come Cecina, Pisa e Valdarno Inferiore.

In risposta a questa emergenza, i circoli Arci non colpiti dall’alluvione si sono prontamente attivati, offrendo spazi, cucine, pasti caldi ai volontari e raccogliendo beni di prima necessità.

Sui nostri canali social, stiamo già condividendo gli sforzi compiuti e continueremo a raccontarvi le storie di solidarietà che emergono, così come le sfide più pressanti.

Molti di voi ci hanno chiesto come aiutare. Arci Toscana e Arci nazionale hanno lanciato una campagna di raccolta fondi “Emergenza Alluvione Circoli in Toscana”. Contiamo sul supporto di tutti i Comitati Arci regionali e territoriali per promuovere iniziative di raccolta fondi, come cene e lotterie.

Ecco l’IBAN per i bonifici:

  • IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
  • Intestatario: Arci Aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica
  • Causale: “Emergenza Alluvione Circoli in Toscana”.

Per donazioni più immediate, abbiamo attivato la possibilità di donare tramite carta di credito/debito o PayPal sul nostro sito, nella sezione “dona ora” (www.arci.it/dona).

Per ulteriori dettagli o chiarimenti, contattate l’Ufficio Raccolta Fondi (raccoltafondi@arci.it). Vi terremo aggiornati sulle iniziative e i bisogni che emergeranno.

Grazie per il vostro sostegno e solidarietà in questo momento difficile.

Lascia un commento

Scopri di più da ARCI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading