DONNE, VITA, LIBERTÀ

0

Presidio di resistenza e di solidarietà alle proteste in Iran.
Mercoledì 12 ottobre 2022, ore 18.30
Piazzetta della Misura – Forli

La morte di Mahsa Amini, donna curda iraniana, arrestata e picchiata a morte dalla cosiddetta polizia “morale” iraniana per non aver Indossato “correttamente iI velo”, ha infiammato le piane iraniane in protesta alle repressioni e agii abusi del regime.
Un’ azione che ne generato le solidarietà di milioni di perso a prescindere da età, sesso. etnia o religione, in difesa di imprescindibili diritti umani e civili.

Le proteste vengono represse in un bagno di sangue allungando la liste delle sorelle cadute per la libertà di scegliere sul proprio corpo. Hadis Najafi, Nika Shakarami, ogni giorno un’altra donna diventa simbolo di questa lotta per la libertà, per la vita. sostenuta dalle piazze del mendo intero.

Esprimiamo sostegno e solidarietà. elle donne e al popolo iraniano, ribadiamo il nostro impegno e azione in Italia in Europa e nel mondo per l’affermazione della democrazia, dei diritti umani e civili, sociali, economici e culturali universali fondamentali per la convivenza, il benessere, la sicurezza e la pace.

Invitiamo tutte le persone che compongono la cittadinanza , le associazioni e i collettivi, le istituzioni ad aderire e partecipare!

Scendi in piazza con noi senza bandiere di partito.

Si raccolgono adesioni da parte di associazioni e collettivi entro le ore 18:00 di lunedì 10 ottobre 2022al seguente indirizzo email: unseccono@gmail.com

Lascia un commento

Scopri di più da ARCI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading