In questo periodo di chiusura di tutto, o quasi, la musica, in generale, e le Scuole di musica, in particolare, soffrono, e tanto, di una sospensione che non vede fine.

Il web così, oltre a diventare valvola di sfogo, si rivela anche luogo di opportunità, l’opportunità di rimanere in contatto ma anche e soprattutto, di raggiungere un pubblico nuovo.

È per questo che anche la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, nata nel 1986 e da allora specializzata nella didattica di strumenti e repertori della tradizione popolare, ha scelto di promuoversi proprio sul web con una diretta Facebook in cui, ogni sera, alle 20:30, sulla pagina ufficiale della Scuola, un insegnante racconta se stesso, la sua relazione con la musica e con la scuola e fa risuonare sul web strumenti spesso sconosciuti ai più.

La programmazione delle dirette ha preso il via Lunedì 13 Aprile con Filippo Fiorini ed il suo Didjeridoo Australiano e continuerà ogni sera fino alle 20:30.

Il pubblico potrà poi ritrovare le registrazioni delle dirette sulla pagina https://www.facebook.com/scuoladimusicapopolare ed il gruppo Facebook della SMP oltre che sul sito ufficiale della Scuola: www.musicapopolare.net

Lascia un commento

Scopri di più da ARCI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading