I drink you drive è un progetto realizzato dalla Direzione nazionale Arci Aps con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga con l’obiettivo di prevenire l’incidentalità stradale legata all’abuso di alcool nei circoli frequentati prevalentemente da giovani.

Il progetto, avviato nel 2018 e la cui conclusione è prevista a fine febbraio 2020, si è svolto nelle seguenti regioni: Lazio, Puglia, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Campania. Si è realizzata una ricerca che è durata circa 6 mesi, dove sono stati somministrati più di mille questionari nelle realtà coinvolte e sono state realizzate numerose azioni pilota.

All’interno della campagna di comunicazione si è realizzato uno spot “Cosa non faresti da ubriaco ?” che non giudica, non nega il diritto al divertimento, pone la guida come una delle tante azioni quotidiane che ognuno di noi svolge automaticamente.

Il video può essere liberamente proiettato nei circoli e messo a disposizione delle tv locali; inoltre visto il successo del progetto si è deciso ristampare gli etilometri e del materiale informativo (adesivi, tabella alcolometrica).

Lascia un commento

Scopri di più da ARCI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading