ALMA feat. Daniele Roccato

Quando:
19 Luglio 2020@21:30–23:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-07-19T21:30:00+02:00
2020-07-19T23:00:00+02:00
Dove:
Area Sismica
Via Le Selve 23
47121 Forlì

ALMA feat. Daniele Roccato

Fabrizio Ottaviucci: pianoforte
Antonio Caggiano: percussioni
Gianni Trovalusci: flauti
Daniele Roccato: contrabbasso

Per la prima volta insieme quattro tra i musicisti italiani maggiormente impegnati su vari fronti della musica d’oggi.
Questi performer, infatti, che provengono dai territori della Musica Contemporanea, hanno una grande esperienza anche nel campo dell’Improvvisazione, collaborando con grandi personalità artistiche sui due versanti.

Il progetto nasce dall’idea che il nostro tempo richiede con sempre maggiore urgenza di avvicinare e fondere insieme le frequenze espressive, linguistiche, culturali dei mondi provenienti dalle sperimentazioni improvvisative, con tutto il loro background di istintività, immediatezza e tensione psicologica radicata nella contemporaneità, con lo studio, la raffinatezza, la complessità dei mondi compositivi percorsi e conosciuti attraverso le mappe lasciate dai maestri di ogni tempo.

Una grande opportunità ascoltarli uniti sul palco nella ricerca di suoni, intrecci e interazioni, con i loro strumenti – fiato, arco, tastiera e percussione – come i quattro punti cardinali della Musica che rinasce, per una grande Epifania Sismica.

> Posti limitati e preassegnati.
> Prenotazione via email a info@areasismica.it
> Ricordiamo che la prenotazione vale fino a 30 minuti prima dell’inizio previsto dell’evento.
> in caso di pioggia il concerto si terrà all’interno di Area Sismica. Motivo per cui i posti preassegnabili sono limitati.
> Ingresso 12 euro ogni concerto, 20 euro per entrambi gli eventi dei weekend. E’ possibile pagare al momento del ritiro del biglietto di ingresso.

> La riapertura è subordinata al rispetto delle seguenti misure tecniche, procedurali e organizzative per il corretto contenimento del rischio biologico:
– All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea con un termometro ad infrarossi/laser senza contatto, consentendo l’accesso solo in caso di temperatura inferiore a 37,5°;
– Saranno dislocati in diversi punti del locale colonnine con distributori di gel sanificante dotati di fotocellula;
– L’afflusso, il deflusso e tutti i percorsi interni saranno gestiti nel rispetto del distanziamento sociale, indicato da apposita segnaletica di sicurezza orizzontale e verticale, così come lo saranno i posti a sedere. Non sono tenuti al distanziamento interpersonale i conviventi;
– Tutti gli spettatori dovranno indossare una mascherina a protezione delle vie respiratorie durante gli spostamenti all’interno di Area Sismica;
– Area Sismica applicherà i protocolli di sanificazione generale previsti dalla normativa vigente prima di ogni spettacolo e ciclicamente il giorno dell’evento nei servizi igienici;
– Il punto di ristoro seguirà le procedure del contenimento biologico previste per i bar aperti al pubblico;
– Area Sismica dovrà tenere traccia per 14 giorni dei nomi e di un recapito di ciascun spettatore.

> Area Sismica è un circolo Arci. L’ingresso è riservato ai soci.
E’ possibile tesserarsi online a questo link:
https://portale.arci.it/preadesione/areasismica/

Vai alla pagina dell’evento