5X1000 PER GAZA
Il popolo palestinese sta vivendo una crisi umanitaria gravissima, con oltre 33.000 civili uccisi, di cui almeno 14.000 bambini. Altri 76.000 sono feriti e quasi 1.7 milioni sono stati costretti a lasciare le proprie case, spostandosi continuamente per sfuggire ai bombardamenti e alle incursioni militari.
Moltissime famiglie, inclusi numerosi bambini, sono prive dei beni di prima necessità come acqua, cibo e medicinali, vivendo in una condizione di assenza di pace.
La difficoltà nell’ottenere anche il minimo indispensabile trasforma ogni giorno in una lotta disperata per la sopravvivenza. La completa mancanza di risorse compromette la speranza verso il futuro, alimentando la paura di essere dimenticati da un mondo che tollera, contrariamente al diritto internazionale, un massacro di civili senza precedenti.
Ci rifiutiamo di essere complici e di rimanere indifferenti di fronte al massacro del popolo palestinese.
Attraverso iniziative di mobilitazione politica e culturale, il tuo contributo del 5×1000 può fare una differenza sostanziale, aiutando direttamente le famiglie palestinesi.
Donando il tuo 5×1000 all’Arci quest’anno, scegli di agire contro l’indifferenza e di supportare direttamente i civili palestinesi che hanno perso tutto.
Grazie alla collaborazione con REC, una organizzazione della società civile palestinese, Arci può istituire un canale di solidarietà per distribuire aiuti economici essenziali alle famiglie e ai bambini sfollati, consentendo loro di acquistare beni essenziali per la sopravvivenza in un contesto bellico.
La tua scelta di destinare il 5×1000 ad Arci quest’anno avrà un effetto immediato e tangibile: a partire da aprile, verranno erogati aiuti finanziari mensili di 50 euro per famiglia, che saranno utilizzati per acquistare cibo, vestiti, oggetti domestici essenziali, prodotti per l’igiene e medicinali.