Archive for Febbraio, 2010

Primo marzo 2010: la giornata senza gli stranieri

Venerdì, Febbraio 26th, 2010 at 10:13 am

Una giornata di mobilitazione contro la legge bossi fini, contro il pacchetto sicurezza, per la piena cittadinanza, contro il razzismo

Il 1° marzo 2010 ci sarà una grande manifestazione nonviolenta dal respiro europeo. Cosa succederebbe se i quattro milioni e mezzo di immigrati che vivono in Italia decidessero di non andare al lavoro, a scuola, nei supermercati per un giorno?

Presidio PIazza Saffi ore 16,30
Animazione interculturale, microfono aperto, proiezione e musiche del mondo

Conferenza ore 20,30
Sala in Via Bruni
Temi: casa, lavoro e diritti degli immigrati
Testimonianza e a seguire dibattito pubblico

Posted in Eventi
by margi

Arci Forlì a Congresso

Mercoledì, Febbraio 24th, 2010 at 10:45 am

Sabato 6 marzo 2010 - Circolo Arci Viale Spazzoli 51, Forlì

“RICREARE CULTURA, RICOSTRUIRE IDENTITA’”
VI° Congresso Territoriale ARCI Forlì

Il Comitato Arci di Forlì terrà il suo Congresso il 6 marzo, presso il Circolo Arci di Viale Spazzoli 51. Il Congresso coinvolgerà 82 delegati eletti dai 52 circoli del territorio forlivese, in rappresentanza dei 9.670 soci dell’Associazione. L’Arci è attualmente impegnata in una profonda riflessione sull’identità e sul futuro dell’associazione, strettamente collegata ai temi della politica locale e nazionale.
Il Congresso eleggerà i nuovi organismi dirigenti dell’associazione e definirà le nuove linee programmatiche per i prossimi quattro anni: sviluppo associativo, tutela dei circoli, valorizzazione del nostro volontariato e dell’attività di promozione sociale, centralità della cultura come terreno di progettazione e costruzione di una città e di una comunità migliore.
Il Congresso dell’Arci di Forlì (la maggiore realtà culturale, ricreativa e di promozione sociale del comprensorio) si svolge in una situazione difficile anche per la nostra città, che si riflette sui beni comuni della cultura, della socialità, della partecipazione democratica e della solidarietà.
Di fronte alla grave crisi economica, sociale e culturale attraversata dal nostro Paese, pensiamo sia importante incontrarsi e confrontarsi, ricercare nuove strategie e direzioni, unire le forze e le risorse. Con il nostro dibattito congressuale, cercheremo di portare un contributo di idee, progetti, esperienze, mettendoci a disposizione di tutta la comunità.

Posted in Eventi
by Michele

Rob Mazurek all’Area Sismica

Lunedì, Febbraio 22nd, 2010 at 2:12 pm

Sabato 27 Febbraio ore 22.30

Rassegna musica extra-ordinaria
ROB MAZUREK QUINTET (USA)

Rob Mazurek: tromba, computer
Jason Adasiewicz: vibrafono
Matthew Lux: basso elettrico
Josh Abrams: contrabbasso
John Herndon: batteria, synth

Massimo esponente della scena musicale di Chicago, Mazurek è un poliedrico trombettista jazz, compositore e artista multimediale.
E’ attivo sulla scena del jazz e dell’improvvisazione fin dalla metà degli anni 90, e ha contribuito a rivitalizzare la scena americana, gettando un ponte vitale tra la generazione dell’ AACM e quella più giovane, vicina al post-rock e alla musica elettronica, soprattutto grazie ai suoi Chicago Underground, Exploding Star Orchestra e Sao Paulo Underground, e alla sua militanza negli Isotope 217 e collaborazioni con i Gastr del Sol, Tortoise, Stereolab, Calexico, solo per citare le esperienze più note.
Con questo quintetto originale (in cui compare anche John Herndon, batterista dei Tortoise) ha inciso Sound Is, in cui si conferma un talento d’eccezione nel disegnare nuove idee da suoni con echi jazz astratti e colorati, nell’usare pattern melodici e un tappeto ritmico dilatato e saturo.

Posted in Eventi
by Michele