Archive for Novembre, 2007

Collateral: festival arci emiliaromagna

Lunedì, Novembre 19th, 2007 at 1:00 pm

collateral2007.jpg


COLLA+ERAL
collaborazioni side projects incroci innesti
sul corpo vivo della musica


E’ partita la rassegna COLLATERAL, curata dall’Arci Emilia Romagna e volta a valorizzare la musica d’autore che non trova posto ovunque, le collaborazioni ed i progetti insoliti ed ospitata dai circoli arci del territorio. TUTTI I CONCERTI SONO AD INGRESSO TOTALMENTE GRATUITO RISERVATO AI SOLI SOCI ARCI

30/11ore 22.00 - Cavriago (RE) Calamita
Murcof (MEX - live set) // Volvo Tapes (offlagadiscopax) (IT - live set)
Fernando Corona è uno dei più innovativi esponenti della scena elettronica. Ispirato da autori contemporanei come Henryk Gorecki ed Arvo Pärt, il musicista messicano ha sviluppato uno stile peculiare che fonde techno minimale e suoni orchestrali. In apertura l’adult oriented ambient di Volvo Tapes, moniker di Enrico Fontanelli, fondatore di OfflagaDiscoPax, qui alla sua prima uscita solista.
www.arcire.it

1/12 ore 22.00 - Forlì, ExMachina viale f.lli Spazzoli 49
Piano Magic (UK - live set) // Klima (FR - live set)
Con otto album all’attivo nell’arco di un decennio, la band inglese ha recuperato l’estetica musicale degli anni Ottanta, legandosi spiritualmente alla Factory dei Durutti Column e al decadentismo romantico della 4AD, in un percorso musicale fatto di dilatate trame strumentali e sommesse introspezioni acustiche. In apertura i bozzetti intimisti di Klima, prezioso side-project della vocalist Angele David-Guillou.
www.arciforli.it

9/12 ore 19.30 - Ferrara - Zuni
Xela (UK - live set) with Richard Skelton // Hauschka (DE - live set)
Boss della Type Records e musicista di ricerca,John Twells in arte Xela crea inquietanti trame elettro-acustiche accompagnato dalla chitarra di Richard Skelton, titolare della cult-label Sustain-Release. Hauschka è il nome d’arte del musicista/compositore di Dusseldorf Volker Bertelmann. La sua preziosa experimental pianomusic per piano "preparato" gli è valsa l’attenzione della prestigiosa etichetta in-glese Fat Cat. www.arciferrara.org

COMITATO REGIONALE ARCI EMILIA ROMAGNA
via S. Maria Maggiore, 1 (Bologna)
+39 051 261823
www.arcier.it
emiliaromagna@arci.it

Posted in Eventi
by Michele